News

EXPO 2015 "Una Sfida da Vincere"

MARTEDI’ 25 GIUGNO 2013 presso, Agenzia del Turismo della Provincia di Varese.

La Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching interverrà alla presentazione del primo corso formativo, volto a creare nuove figure professionali. In vista dell’evento EXPO 2015 un team di esperti ha elaborato un progetto con l'obiettivo fondamentalle di creare una reale opportunità di inserimento nel mondo lavorativo per i giovani.
Studenti diplomati, laureandi e laureati, brillanti e motivati che, grazie alla collaborazione di aziende lungimiranti ed impegnate, potranno intraprendere un percorso alternativo, nuovo e immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.

LE AZIENDE COME PALESTRE DEL TALENTO

In un’epoca di grandi cambiamenti, per le aziende l’unica strada sicura è quella che coltiva e valorizza il talento, inteso come perfomance di eccellenza, innovazione e creatività, cura delle relazioni e orientamento al risultato. Il talento non è frutto della genetica né dell’esperienza. Si forgia in un processo di allenamento concreto, svolto sul campo.
Le aziende possono diventare le nuove palestre della formazione dei talenti. I loro leader possono offrire ai giovani, che hanno motivazione e voglia di apprendere, la possibilità di formarsi professionalmente e di essere protagonisti della crescita. Possono ricevere dai giovani forza, vitalità, entusiasmo ed energia.
Grazie ad un programma di allenamento mirato, l'impresa può valorizzare le sue specifiche potenzialità culturali e trasformarsi in uno straordinario campo di allenamento dei talenti che servono alle strategie e agli obiettivi di ogni business.