News

Professione Coach

Sabato 14 giugno 2014 Milano ore 10:00 – 17:00

seminario gratuito presso l’hotel Berna in via Napo Torriani 18 - Stefano Massari, Domenico Giordano e Paolo Loner presentano: “L’avvio della professione del coach. Per contribuire ad una nuova visione di vita“ Vogliamo vivere in una società fondata sull’allenamento e lo sviluppo del potenziale umano, che valorizzi prima di tutto la persona e le consenta di crescere in modo armonico nelle diverse sfere che compongono la vita. Crediamo che i risultati abbiano senso soltanto nella misura in cui siano ottenuti con un percorso in sé gratificante e fonte di maggiore felicità.
Lavoriamo ogni giorno affinché le vittorie grandi e piccole della vita siano imprescindibilmente legati alla crescita della persona e le sconfitte siano valorizzate come tappe fondamentali di un percorso che condurrà ciascuno di noi ad essere migliore. Il nostro modo di intendere l’avviamento alla professione dei coach discende integralmente da questi pensieri, da questa visione.

Proprio per questo non proponiamo solo un seminario, ma un percorso vero e proprio, fatto dunque di diverse tappe, che offrono diversi strumenti in questa fase tanto importante per la crescita professionale dei coach.
La prima tappa è un incontro gratuito in cui saranno presi in esame dati e numeri tratti dalla vita professionale di coach professionisti attivi da ormai diversi anni ed esperienze di coach diplomati nel loro percorso di avvio alla professione. Passeremo dalla conoscenza di sé a quella del lavoro di ogni giorno, mettendo in luce la grande forza ma anche i limiti della professione di un coach.
Vi racconteremo delle diverse strategie e dell’impegno speso nell’avvio della professione, della forza e della gratificazione che si vivono nella fondazione ed infine della complessità e dei cambiamenti richiesti o voluti nello sviluppo di questa professione. Andrea Castronovo, Daniele Mosca, Luca Vergassola, Cristiano Pravadelli sono solo alcuni dei testimoni che vi racconteranno come sono diventati coach professionisti o quale percorso stiano facendo per diventarlo.
Al termine del seminario verrà presentata la continuazione del percorso che prevede la progettazione e la realizzazione sul campo di un vero e proprio progetto di coaching, la partecipazione a progetti già in essere e di un percorso individuale focalizzato sull’avviamento della professione.
Per una questione logistica vi preghiamo di confermare la vostra adesione via mail all’indirizzo info@coachloner.it.